Ormai è tutto pronto per il gran finale del Carnevale a Colle di Val d’Elsa: ColleMaschere!
L’evento è giunto alla sua quinta edizione, e domenica 15 febbraio 2015 dalle ore 15:00, animerà nuovamente la città con manifestazioni, sfilate e concorsi.
Quest’anno il tema è “Se avevo le rote ero un carretto” e per la prima volta è stata creata una categoria riservata alle scuole con in palio un buono del valore di 400 euro per l’acquisto di materiale scolastico, con tanto di giuria ufficiale.
Nel primo pomeriggio i carri allegorici dell’associazione “Per l’Agrestone” arriveranno in Piazza Arnolfo, per poi partire con una sfilata che toccherà anche altre zone della città bassa. ColleMaschere entrerà nel vivo a partire dalle ore 15.30, con iniziative di animazione per adulti e bambini in Piazza Arnolfo, ed insieme alle associazioni La Scossa, l’Oratorio di Sant’Agostino, l’Associazione Pubblica Assistenza, Agrestone, GRG La Badia, Misericordia e Vab ci siamo anche noi… Gli Amici del Musical!
Per divertire bambini ed adulti ci saranno anche giochi e premi per le maschere più belle, musica con la “Sales band Revival”, il karaoke e tutte le esibizioni delle associazioni coinvolte.
Per immortalare i momenti e i personaggi più divertenti che animeranno la giornata, ci sarà la terza edizione del concorso fotografico “I colori del Carnevale”, promosso in collaborazione con il Gruppo fotografico dell’associazione Mosaico.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti, senza limiti di età e con qualsiasi strumento fotografico. Saranno assegnati 3 premi principali, alle foto reputate migliori secondo i seguenti criteri:
1. foto tecnicamente valida
2. foto emozionale
3. foto più simpatica
Le foto scattate, ammesse fino a un massimo di 2 per ogni partecipante, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 20 di lunedì 16 febbraio 2015, all’indirizzo e-mail photo@associazionemosaico.info e potranno essere consegnate anche durante la festa di ColleMaschere al gazebo in Piazza Arnolfo, aperto dalle ore 16 alle ore 19 (utilizzando un cavo Usb compatibile con il dispositivo fotografico utilizzato). La premiazione dei vincitori è in programma martedì 17 gennaio 2015 alle ore 18:00, nel corso della festa di Carnevale in programma alla Piscina Olimpia in occasione del Martedì Grasso.
Il regolamento per partecipare al concorso e i premi in palio sono disponibili sul sito dell’associazione mosaico www.associazionemosaico.info.
Fonte: SienaFree.