Per un’importante commedia cinematografica di prossima produzione Cattleya cerca un bambino (6-7 anni) e una bambina (8-9 anni).
REGIA: Alessandro Siani
PRODUZIONE: Cattleya
PERIODO RIPRESE: Ottobre/Novembre/Dicembre 2018
LOCATION: Napoli e Nord Italia
Di seguito una breve descrizione dei due personaggi:
Tommaso e Maria, bimbi adottati da un uomo molto ricco, vivono in un importante ed esclusivo College in una località di lusso. Non sappiamo se sono realmente fratelli, ma si comportano da tali e comunque il loro rapporto è di tipo familiare. Maria ha un rapporto molto protettivo nei confronti di Tommaso, che sin dalla nascita ha straordinarie capacità extrasensoriali.
TOMMASO (Ruolo protagonista)
Cercasi un bambino di 6/7 anni possibilmente settentrionale, di grande talento nella recitazione e forte capacità comunicativa, con un bel viso dagli occhi grandi ed espressivi, aspetto curato e distinto. Può essere di tipo europeo chiaro (capelli biondi /occhi azzurri oppure capelli rossi/occhi chiari o castani) oppure di etnia
orientale o sudamericana (ma possibilmente con tratti indios / occhi a mandorla).
Dizione italiana pulita, no accento meridionale; è ammesso un accento straniero gradevole e divertente.
MARIA
È la sorellina di Tommaso, ha circa 8/9 anni, è una bambina ironica e simpatica che si esprime con linguaggio da adulto. Sa cantare e ballare, ha un portamento elegante, principesco, è intelligente e dolce. È una bimba precisa ma non saccente, saggia e, soprattutto, mai antipatica. Cercasi una bambina molto graziosa o decisamente bella; anche lei può essere di tipo europeo o etnico che parli italiano.
Conosci un bambino/a che corrisponde a questa descrizione? O conosci qualcuno che potrebbe conoscerne uno/a? Per favore, se possibile diffondete queste informazioni a quante più persone conoscete che abbiano un bambino/a che corrisponda a queste caratteristiche. Molto importante è che corrispondano alle età richieste (bambino 6/7 anni; bambina 8/9 anni) e che abbiano una dizione pulita, no accento meridionale. Nel caso di bimbi di etnia orientale o sudamericana è ammesso un accento straniero gradevole e divertente.
Per proporre un bambino/a potete inviare:
1) FOTO.
2) una breve INTERVISTA VIDEO, magari fatta dai genitori con uno smartphone.
3) NOME e COGNOME, DATA e LUOGO di nascita del bambino/a.
4) NOME e COGNOME, numero di TELEFONO e INDIRIZZO E-MAIL di uno o di entrambi i genitori.
Per le FOTO servono immagini chiare con almeno una figura intera e un primo piano; per il VIDEO invece, potete chiedere al bambino/a di fare un’improvvisazione (1 minuto circa) parlando di ciò che più gli piace e più lo/a appassiona nel profondo. Più entra nei dettagli e più originale e naturale sarà l’intervista!
Potete inviare tutto il materiale al seguente indirizzo e-mail: castingtommasoemaria@gmail.com
IMPORTANTE: Il film si girerà in varie location in Italia, pertanto i genitori dovranno essere bene informati dell’impegno, accettando di seguire l’attività del set dove richiesto (spostamenti in varie regioni italiane). L’attività scolastica, nel periodo del film, verrà sostituita da insegnanti a carico della produzione.