Novità 2017-2018: Yin Yoga!

Elvira Boccia

La novità della stagione 2017/2018 dei corsi targati Amici del musical ASD è lo Yin Yoga: una pratica rivolta a tutti, una pratica molto profonda che lavora su blocchi fisici ed emotivi. È una pratica dove la maggiore difficoltà è lasciare il controllo e permettere al corpo di attraversare i blocchi, di liberarli ed ascoltarli. Attraverso Asana caratterizzati da profondi allungamenti che permettono al corpo di abbandonarsi ad ogni resistenza.

La nostra insegnante è Elvira Boccia: formata frequentando corsi di danza classica, moderna e jazz e contemporaneamente frequenta stage di danza classica con Clarissa Mucci e di danza contemporanea con Ricky Bonavita, si laurea presso l’Accademia di Belle Arti  e dove continua a studiare danza presso il Florence Dance Centre sotto la direzione di Marga Nativo ma recentemente è anche diventata insegnante Yin Yoga per i meridiani energetici.

Il corso è caratterizzato da una piccola introduzione sulla medicina tradizionale cinese e sui meridiani energetici sui quali andremo a lavorare attraverso Asana (posizioni) profonde e tecniche di respirazione che contribuiranno a ristabilire l’equilibrio fisico ed interiore.

Pubblicità

Pubblicato da Enrico*

Non sono normale, questo è poco ma sicuro. E meno male! I'm not normal, that's for sure. And thank goodness!

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: