Corso di Musical – Amici Del Musical

rumore

Il musical (dalla fusione di music e recital) è un genere di rappresentazione teatrale e cinematografica nato negli USA. Il suo corrispondente in Europa è la commedia musicale, con cui condivide l’uso di più tecniche espressive e comunicative insieme. L’azione viene portata avanti sulla scena non solo dalla recitazione, ma anche dalla musica, dal canto e dalla danza che fluiscono in modo spontaneo e naturale.

In questo genere ogni particolare risulta indispensabile per la riuscita dello spettacolo, dai costumi alla scenografia, includendo regia, coreografie; gli attori (o meglio, performers) devono essere in grado di comunicare emozioni ricorrendo, spesso contemporaneamente, a discipline come la recitazione, la danza e il canto.

Partecipare alla realizzazione di un musical, capire nel dettaglio i meccanismi che ci sono dietro, serve ad alimentare, accrescere e sviluppare fantasia, immaginazione e creatività di ognuno di noi, che si tratti di bambino o adulti.

Imparare le tecniche di canto, danza e recitazione finalizzate al Musical ti aiuta ad esprimerti artisticamente o anche semplicemente a fuggire dal mondo reale.

Vieni da noi a provare i nostri corsi di Musical, ce ne sono per tutte le fasce d’età.

Ti aspettiamo nella nostra nuova sede in Via dei Fossi, 42 a Colle di Val D’Elsa (SI).

Per info e prenotazioni contattaci sui nostri canali social o passa in segreteria, è aperta lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19, martedì e giovedì anche dalle 13 alle 15.

Pubblicità

Pubblicato da Enrico*

Non sono normale, questo è poco ma sicuro. E meno male! I'm not normal, that's for sure. And thank goodness!

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: